Con Giulia malconcia, iniziamo il nostro breve viaggio da La Quiaca con destinazione Tilcara, dove abbiamo appuntamento con Don Juan, proprietario della Fattoria dove passeremo l'ultimo mese della nostra permanenza in Sud America. Dall'autobus osserviamo estasiati la bellezza ed i colori dei monti…
In meno di 4 ore siamo arrivati, lasciamo i nostri pesanti zaini al guarda bagagli e ce ne andiamo a fare una passeggiata, ricercando un posto dove ricaricare il telefono per chiamare Don Juan e avvertirlo del nostro arrivo. Quando lo chiamiamo ci risponde che è in viaggio a Jujuy e non sa se arriverà ad un'ora decente per accompagnarci alla fattoria…Noi incrociamo le dita e speriamo possa arrivare in tempo per non dover passare la notte a Tilcara e spendere ulteriori soldi visto che ormai le nostre finanze scarseggiano.
Ricorriamo il paese, mangiamo un boccone in piazza e continuiamo la scoperta di questo paese che poco ha da offrire se non la bellezza dei suoi monti e le conseguenti camminate che però Noi in questo
momento non abbiamo il tempo di intraprendere. Tra una spesa e l'altra arrivano le 7 e puntuale come un orologio Don Juan ci manda un sms… Le notizie però non sono buone, ci da appuntamento per l'indomani alle 10.
Noi un po' incazzati e po' delusi ce ne andiamo alla ricerca di un ostello economico, ne giriamo parecchi e alla fine decidiamo per "Tierra Andina", il più vicino alla stazione degli autobus e pure il meno caro. Siamo in un dormitorio con 6 letti con bagno esterno, ma tanto in camera non abbiamo nessuno e poi per una notte che ce ne frega, c'è pure la colazione!!!
Alla mattina un po' emozionati ci alziamo, facciamo colazione e cerchiamo il posto dell'appuntamento. Non troviamo l'indirizzo esatto non essendoci i numeri civici, ma per fortuna Giulia incontra Don Juan e via si parte per una nuova avventura...
Durante la permanenza nella fattoria torneremo un paio di volte a Tilcara più che altro per guardare internet, comprare una bottiglia di vino per accompagnare i nostri asadi e qualche breve passeggiata.
Nessun commento:
Posta un commento